Equitix-cover
Case History

Equitix

Residenziale e Hospitality

I progetti

Residenza Borsellino:
La Residenza Universitaria Borsellino si trova nelle immediate vicinanze della Cittadella Politecnica del Politecnico di Torino. Il complesso sorge nell’area di trasformazione della Spina 2, dove si trovavano fabbricati industriali demoliti. La residenza era parte del più ampio progetto di edifici costruiti per le Olimpiadi Invernali del 2006 ed era stata utilizzata per ospitare i giornalisti durante i Giochi.


Residenza Villa Claretta:
La residenza si trova nel centro di Grugliasco in provincia di Torino ed è circondata dal verde di un parco storico. Oltre alla Residenza Universitaria, il complesso della proprietà Claretta-Assandri comprende una villa e un ampio giardino. Il nucleo più antico della villa risalirebbe alla metà del XVII secolo.
Inserendosi nell'ambito del complesso delle Facoltà di Agraria e Medicina Veterinaria, la Residenza è stata progettata e costruita nel 2005 per ospitare il Villaggio Media per le Olimpiadi Invernali.


Residenza Galileo Galilei:
Realizzata negli anni 1947-50 dall’architetto Luigi Moretti, la residenza sorge nel cuore di Milano, vicino alla centralissima piazza San Babila e serve sia gli studenti che frequentano il campus Leonardo, sia per quelli iscritti al campus Bovisa del Politecnico. Oltre agli studenti universitari, vi sono ospiti iscritti ad altri atenei e realtà educative milanesi, tra cui il Conservatorio.

  • Facility
  • ESCo
  • Residenziale e Hospitality

Studentati di Torino Borsellino, Grugliasco e Milano.
Superficie Complessiva > 40.000 m2

Servizi di Global Service. Manutenzione tecnologica completa e servizi di pulizia, reception e viglianza. Technical Account Manager dedicato. Reperibilità 24h/24h con call center.

2021 – in corso

Prossimo caso studio

Omarlift

Cliccando su "Invia" dichiaro di aver preso visione e di accettare la Privacy Policy